Benvenuti in Comunità Evolutive

Immagine comunità Evolutive

Sono molto felice di annunciare che oggi è nato il Blog Comunità Evolutive.

Sinceramente non so a cosa porterà questo blog, lo sento come un processo avviato e aperto a tante e diverse possibilità.
Posso solo dire che si tratta di un passo verso la soddisfazione di un bisogno che è simultaneamente personale e sociale.
Personale nel senso di un altro passo verso la mia realizzazione, o meglio autorealizzazione, utilizzando i termini di Abraham Maslow nella piramide dei bisogni.

Piramide dei Bisogni di Maslow

Sociale nel senso che a livello collettivo, dai piccoli gruppi fino alle organizzazioni istituzionali ed aziendali, abbiamo un gran bisogno di imparare a dialogare, ad ascoltarci, ad imparare l’uno dall’altro, a collaborare per migliorare il nostro benessere.

E’  importante sottolineare che quando utilizzo la parola “benessere” lo intendo a tutti i livelli: fisiologico, mentale, emotivo, relazionale, spirituale e non solo a livello materiale.

In questo percorso verso “comunità evolutive” sono in buona compagnia, nel senso che sono esistiti e sono attivi anche in questo momento tanti piccoli o grandi gruppi evolutivi che contribuiscono all’evoluzione dell’umanità, tante gocce nei grandi cambiamenti di cui abbiamo bisogno in questo momento storico.

Saranno sufficienti queste gocce per riuscire nella missione di far evolvere l’umanità ?
Non posso rispondere a questa domanda con certezza.  Quello che sento è che abbiamo ancora tante possibilità, anche se non dobbiamo sprecare il tempo prezioso che abbiamo a disposizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...