Una comunità che cura

una comunità che cura Barreto Bologna

Gli aspetti che più mi appassionano sono il benessere delle persone e la ricostruzione della comunità.

Sono costantemente alla ricerca di strumenti e di esperienze che vadano in quella direzione e quando a Volabo mi hanno parlato di Barreto e del suo metodo per aumentare il benessere e le buone relazioni nella comunità ho voluto approfondire la cosa.

Per questo tra l’11 e il 14 aprile ho partecipato al corso “Una comunità che cura” e ne sono uscito entusiasta e con la voglia di sperimentare questo metodo.

Le prime due sperimentazioni si terranno in maggio (martedì 10 e 24 maggio) dalle ore 21 alle ore 22.30 nello Studio di Counseling di via Saffi, 1 a Bologna. (Scarica la locandina)

La partecipazione è libera e gratuita.
Si può partecipare anche ad un solo incontro e chi desidera partecipare può invitare anche amici interessati.

Potete portare qualcosa da bere o da mangiare insieme per allietare ulteriormente le serate.

2 pensieri su “Una comunità che cura

  1. […] Il metodo usato è quello della Terapia Comunitaria integrata sistemica, che è uno spazio di ascolto, di aprola e di legami. Si tratta di uno spazio che funzoina con regole precise e che permette, a partire da una situaizone-problema presentata dalle persone, di far emergere una serie di soluzioni sulla base della condivisione di esperienze vissute. il tutto avviene in un clima di tolleranza e di libertà, di ascolto di sè e dell’altro, alla scoperta di risonanze che sciolgono le tensioni, liberano risorse, aiutano a cambiare. Vai al sito di Massimo Giorgini per ulteriori info …. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento