1° incontro gruppo evolutivo a Bologna

spazio gruppo evolutivo
Lo spazio in Via Saffi a Bologna.

Ieri sera c’è stato il 1° incontro del Gruppo Evolutivo dedicato a “Bisogni, benessere e crescita personale”.

Per me è stata una bellissima esperienza fatta di tanti momenti diversi: condivisioni, silenzi, profondità, allegria, leggerezza, commozione.

E’ stato un bell’inizio nel quale abbiamo messo in pratica l’ascolto, ci siamo sentiti in empatia, abbiamo “sospeso il giudizio” quando emergevano delle differenze sostanziali.

bisogni-gruppo-evolutivo

L’incontro si è svolto in Via Saffi a Bologna (potete vedere l’immagine in alto con la sala pronta ad accogliere i partecipanti.

Nel cuore dell’incontro ci siamo chiesti “quali sono i nostri bisogni” e qui di fianco potete vedere la bellezza del cartellone dove abbiamo appeso i post-it con i bisogni che sentiamo più importanti per noi in questo momento.

Al termine di questo momento creativo abbiamo ammirato il risultato e ci siamo avvicinati per scoprire quale fosse il bisogno che ci attrae di più in questo momento … una occasione per diventare più consapevoli di cosa vogliamo veramente.

Ci rivediamo la prossima settimana per scoprire insieme come possiamo soddisfare questi bisogni, quali sono le paure e gli ostacoli che incontriamo, come possiamo vivere i nostri sogni e quale relazione c’è tra silenzio e riflessione.

Grazie a tutti, un abbraccio e a presto .

1° incontro :: 2° incontro :: 3° incontro :: 4° incontro

2 pensieri su “1° incontro gruppo evolutivo a Bologna

Lascia un commento